C’è tempo fino a lunedì 16 aprile per candidarsi all’edizione 2018 di ReStartAlp, incubatore e acceleratore di impresa sul territorio alpino italiano.
Il progetto è promosso da Fondazione Cariplo, nell’ambito del programma AttivAree per la rivitalizzazione delle aree interne, e da Fondazione Edoardo Garrone, in continuità con l’esperienza di ReStartApp in Appennino.
ReStartAlp è un Campus residenziale gratuito, con base a Premia (VCO), dedicato a 15 aspiranti imprenditori under 35 che vogliano avviare un’attività nelle filiere tipiche della montagna: agricoltura, allevamento, gestione forestale, agroalimentare, artigianato, turismo e cultura.
Il percorso formativo si articola in 10 settimane - dal 18 giugno al 28 settembre 2018 (con pausa nel mese di agosto) – e propone didattica frontale, laboratori d’impresa, testimonianze e visite a realtà montane virtuose.
Al termine del Campus, Fondazione Edoardo Garrone assegnerà premi per un totale di 60mila euro ai tre migliori progetti. Per i più meritevoli è previsto inoltre un servizio di consulenza gratuito della durata di 12 mesi.
Per informazioni visitare il sito www.restartalp.it.
Leggi tutte le notizie su "Busto Arsizio"
Edizione digitale
Per commentare devi essere loggato.
Commenti