(IN) Netweek

MILANO

Incubatore per giovani imprese sulle Alpi Scade il 16 aprile la call for ideas su www.restartalp.it

Share

C’è tempo fino a lunedì 16 aprile per candidarsi all’edizione 2018 di ReStartAlp, incubatore e acceleratore di impresa sul territorio alpino italiano.

Il progetto è promosso da Fondazione Cariplo, nell’ambito del programma AttivAree per la rivitalizzazione delle aree interne, e da Fondazione Edoardo Garrone, in continuità con l’esperienza di ReStartApp in Appennino.

ReStartAlp è un Campus residenziale gratuito, con base a Premia (VCO), dedicato a 15 aspiranti imprenditori under 35 che vogliano avviare un’attività nelle filiere tipiche della montagna: agricoltura, allevamento, gestione forestale, agroalimentare, artigianato, turismo e cultura.

Il percorso formativo si articola in 10 settimane - dal 18 giugno al 28 settembre 2018 (con pausa nel mese di agosto) – e propone didattica frontale, laboratori d’impresa, testimonianze e visite a realtà montane virtuose.

Al termine del Campus, Fondazione Edoardo Garrone assegnerà premi per un totale di 60mila euro ai tre migliori progetti. Per i più meritevoli è previsto inoltre un servizio di consulenza gratuito della durata di 12 mesi.

Per informazioni visitare il sito www.restartalp.it.

Leggi tutte le notizie su "Busto Arsizio"
Edizione digitale

Autore:bgh

Pubblicato il: 26 Marzo 2018

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.