(IN) Netweek

MILANO

Il Piemonte cuore della gastronomia mondiale con il Bocuse d’Or 2018

Share

Il Bocuse d’Or e la Coupe du Monde de la Pâtisserie, le selezioni continentali delle Olimpiadi d’alta cucina, arrivano per la prima volta in Italia, a Torino, domenica 10 giugno all’Oval Lingotto con la selezione europea della competizione della pasticceria mondiale. Sempre all’Oval, lunedì 11 e martedì 12 giugno seguirà la più grande competizione gastronomica a livello mondiale, ideata da monsieur Paul Bocuse, padre della cucina francese moderna.

Questa sedicesima edizione del Bocuse d’Or sarà all’insegna del ricordo dello chef del secolo Paul Bocuse e del grande innovatore della cucina italiana, Gualtiero Marchesi, scomparsi entrambi tra la fine del 2017 e gennaio 2018. Al Maestro Torino dedica l'installazione “Gualtiero Marchesi. La cucina come pura forma d’arte”.

In contemporanea il grande pubblico sarà coinvolto nel Bocuse d’Or Europe OFF 2018, il calendario di eventi culturali, organizzato dal Circolo dei lettori e Accademia Bocuse d’Or Italia che mette insieme cultura e cibo, a Torino dall’8 al 16 giugno.

Maggiori informazioni su www.bocusedor.com, www.cmpatisserie.com e www.bocusedoreuropeoff2018.it.

Leggi tutte le notizie su "Busto Arsizio"
Edizione digitale

Autore:gmc

Pubblicato il: 04 Giugno 2018

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.